FACTS ABOUT PSICOLOGANAPOLI.COM REVEALED

Facts About psicologanapoli.com Revealed

Facts About psicologanapoli.com Revealed

Blog Article





Psicologo Napoli | Psicologa Psicoterapeuta sessuologa attacchi di panico ansia depressione stress bulimia
https://maps.app.goo.gl/yWgkG5BAyWF6dBLf7
Via Agostino Depretis, 88, 80133 Napoli NA
psicologo napoli - psicologanapoli.com
tel: +39 3474063157
R7R3+GJ Napoli, Città Metropolitana di Napoli

continuità della cura: altri napoletani optano for each la terapia on the web perché viaggiano frequentemente e vogliono poter continuare il loro percorso terapeutico in modo regolare, indipendentemente da dove si trovano.

Questi professionisti offrono terapia individuale for every aiutare i pazienti a comprendere le trigger sottostanti dei loro problemi alimentari e a sviluppare strategie for each affrontarli.

Questa terapia deve essere sempre prescritta da un medico specializzato e supervisionata attentamente.

Durante le sessioni di terapia di coppia, lavoriamo insieme for every identificare i problemi principali e sviluppare strategie e tecniche per migliorare la comunicazione, risolvere i conflitti e costruire una relazione più sana e soddisfacente.

Inoltre, l'ansia può essere legata a condizioni mediche o all'uso di determinati farmaci. È importante sottolineare che ogni individuo è unico e le trigger specifiche del disturbo d'ansia possono variare da caso a caso.

Durante l'esistenza è possibile ritrovarsi in numerosi momenti in cui si avverte la necessità di fermarsi un attimo, respirare e cominciare a curare le proprie ferite.

Il disturbo da uso di sostanze è un disturbo mentale caratterizzato dall'uso ricorrente e problematico di sostanze psicoattive, che porta a conseguenze detrimental per l'individuo, appear problemi di salute, difficoltà relazionali o occupazionali.

Risposta: Esistono diversi trattamenti disponibili for every la dipendenza da gioco d'azzardo. Alcuni dei trattamenti comunemente utilizzati includono la terapia cognitivo-comportamentale (TCC), che mira a identificare e modificare i pensieri e i comportamenti dannosi legati al gioco d'azzardo, la terapia di gruppo, che fornisce sostegno e condivisione delle esperienze con altre persone che affrontano la stessa dipendenza, e la terapia familiare, che coinvolge i membri della famiglia for every affrontare e risolvere le dinamiche disfunzionali correlate alla dipendenza.

Ringrazio il Dottore for every la sua disponibilità, mi ha aiutato ad uscire da un momento difficile della mia vita con un percorso terapeutico efficace che mi ha aperto gli occhi su psicologanapoli.com appear click here affrontare serenamente le vicissitudini d'ora in avanti, non...

Credo siano veramente poche le persone che riescano a capire perfettamente quello che succede nella tua testa e nel tuo cuore di fronte ad alcuni avvenimenti. Il dottore Ciampa è una di quelle... inoltre sempre in maniera molto professionale riesce a "farti aprire gli occhi" su quello che ti succede.

Risposta: Il disturbo dell'Alterazione Globale dello Sviluppo Psicologico, noto anche arrive disturbo pervasivo dello sviluppo, è una condizione neurologica che influisce sullo sviluppo delle abilità sociali, comunicative e comportamentali di un individuo.

I disturbi del comportamento alimentare rappresentano una serie di problematiche che coinvolgono la sfera emotiva, psicologica e comportamentale di una persona.

La cura delle dipendenze da gioco d'azzardo richiede un approccio multidisciplinare, in cui il psicologo svolge un ruolo centrale.

Il mio primo incontro con la Dott.ssa Buonerba è avvenuto ormai un anno fa. Ero in un momento molto difficile, mi sentivo vuota e persa. E' stato un percorso difficile, ma ho da subito capito che mi ero rivolta alla persona giusta. La dottoressa mi ha spiegato che il percorso sarebbe stato duro, e che prima di "risalire" avrei dovuta andare "a fondo". Dopo i primi incontri, in cui spesso mi ritrovavo a piangere improvvisamente, ho cominciato a sentirmi "meglio". Ho capito che stavo riacquistando fiducia, mi sentivo nuovamente "in piedi", forse non ancora in grado di andare avanti, ma almeno ero in piedi, ed in equilibrio. Piano piano, lavorando tanto su me stessa, ho capito tante cose: avevo bisogno di vivere, e la mia rigidità ed il mio enorme senso di responsabilità nei confronti della famiglia, del here lavoro e della vita in generale mi avevano frenato tanto. La dottoressa è stata fondamentale for every me nell'ultimo anno. Anche quando sul finire dello scorso anno abbiamo interrotto i nostri incontri, sapevo che avrei potuto raggiungerla per qualunque pensiero o turbamento fosse improvvisamente sorto.

Report this page